CONDIZIONI DI VENDITA

(a) I termini e le condizioni qui di seguito indicati formano parte integrante dei contratti conclusi tra il Venditore e l’Acquirente per la fornitura dei prodotti e dei servizi del Venditore.

(b) Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le transazioni concluse tra il Venditore e l’Acquirente senza la necessità che vi sia un espresso richiamo alle stesse o uno specifico accordo in tal senso alla conclusione di ogni singola transazione. Qualsiasi condizione o termine differente trova applicazione soltanto se confermato per iscritto da parte del Venditore

(c) Il Venditore si riserva il diritto di modificare, integrare o variare le Condizioni Generali di Vendita, allegando tali variazioni per iscritto alla chiusura del contratto con l’Acquirente.

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.


Modalità di ordinazione. Il committente è tenuto a comunicare le proprie generalità (cognome e nome) della persona richiedente; in mancanza di ciò, l’ordine non verrà evaso. 

  • Acconto minimo ordine 30%

Pagamento. Le modalità di pagamento sono quelle concordate al momento della vendita e riportate in fattura. In mancanza di ciò il pagamento va effettuato ad arrivo merce presso i nostri magazzini. Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati alla scadenza senza ribassi o arrotondamenti, non convenuti, anche in caso di contestazione. Eventuali detrazioni sull’importo della fattura saranno da noi riconosciute con regolari note di accredito.

  • Per il ritardo pagamento verranno applicati gli interessi correnti bancari maggiorati di 3 punti.

Termini di consegna. Il termine di consegna indicato nella proposta d’ordine deve considerarsi puramente indicativo e non impegna l’Edilceramiche Santarsiero Srl ad alcun tipo di indennizzo in caso di ritardo. Ogni evento dovuto a caso fortuito e/o forza maggiore e/o fatto del terzo sospende la decorrenza del termine di consegna per tutta la sua durata. Tuttavia l’Edilceramiche Santarsiero Srl comunicherà la disponibilità della merce ordinata al momento dell’arrivo. 

  • Tempi medi di consegna 20/30 giorni lavorativi

Trasporto. La merce viaggia franco destino.  
Nel proprio interesse, vi invitiamo a verificare  l’integrità dei colli e la quantità della merce ricevuta. 

  • Le consegne si intendono effettuate all’esterno del vostro fabbricato.

Danneggiamento-Reclami-Resi. Il cliente è tenuto a controllare la merce immediatamente all’atto della consegna al fine di verificare eventuali danneggiamenti o difetti della stessa. I reclami dovranno essere comunicati entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce, la quale dovrà essere tenuta a disposizione per eventuali controlli. Queste condizioni, ove difetti ed errori siano a noi imputati, non daranno diritti ai committenti a qualsiasi pretesa di danni, bensì unicamente ad ottenere sostituzione del materiale/merce danneggiato o difettato. La restituzione della merce deve essere autorizzata dall’Edilceramiche Santarsiero Srl.  In ogni caso ogni reclamo non potrà in alcun caso giustificare la sospensione o il ritardo nel pagamento.


GARANZIA PRODOTTI

Edilceramiche Santarsiero Srl, garantisce che i prodotti commercializzati sono conformi alle caratteristiche tecniche riportate nei suoi cataloghi, in vigore al momento della vendita.

Tolleranze e parametri. Secondo normativa UNI EN 12020-02.

(a) La garanzia si applica solo sui prodotti utilizzati in ambiente e per applicazioni coerenti con le specifiche dichiarate dal Venditore, ogni uso improprio è da ritenersi vietato.

(b) La garanzia non avrà validità se l’inconveniente o anomalia risulterà dipendente da applicazioni non corrette o non adeguate al prodotto, oppure se lo stesso non sarà conforme alla messa in servizio. L’eventuale modifica o sostituzione di parti del prodotto non autorizzata dal Venditore, solleva il costruttore da Responsabilità civili e penali, facendo comunque decadere la garanzia.

(c) L a garanzia non copre le normali parti soggette ad usura.

Limitazione delle Responsabilità

(a) Il Venditore farà tutto quanto in suo potere per consegnare i Prodotti entro i termini eventualmente concordati, ma in nessun caso potrà essere chiamato a rispondere dei danni direttamente o indirettamente causati dalla ritardata esecuzione di un contratto o dalla ritardata consegna dei Prodotti.

(b) I cataloghi, i listini prezzi o altro materiale promozionale del Venditore costituiscono soltanto una indicazione della tipologia dei Prodotti e dei prezzi e le indicazioni ivi indicate non sono vincolanti per il Venditore. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per errori od omissioni contenuti nei propri listini prezzi o nel proprio materiale promozionale.


Edilceramiche Santarsiero Srl vi ringrazia per l’attenzione!

👋


Commenta o fai una domanda !