PAVIMENTI & RIVESTIMENTI

Una base di partenza per la costruzione di qualsiasi luogo, che si tratti di uno studio, di un negozio, o della propria abitazione, il pavimento è l’elemento più importante da visionare.

Noi delll’Edilceramiche Santarsiero amiamo definirlo ” il vestito della casa “

Prima di procedere con l’acquisto di un pavimento e bene fare delle valutazioni preliminari che non riguardano unicamente i costi, che pure sono alquanto diversificati fra materiali e tipologie di prodotto: estetica, funzionalità, design, robustezza, colore e facilità di pulizia sono elementi importanti da tenere sempre presenti quando si scelgono sia pavimenti che rivestimenti.


GRES PORCELLANATO

Il prodotto più diffuso e versatile è sicuramente il gres porcellanato (naturali o smaltati / rettificati o non), pavimenti compatti e resistenti ad agenti chimici e macchie, che esteticamente riprendono le sembianze di pietre naturali, marmi, cotti, legni, graniglie e cementine.

Il valore aggiunto di questo materiale è la perfezione costruttiva, grazie alla quale non sempre si riesce a coglierne la differenza, se non al tatto, con il materiale naturale a cui si ispira.


PARQUET

Discorso a parte merita il legno, i parquet da superfici un tempo destinate esclusivamente alla zona notte, si sono ritagliati, all’interno delle nostre case, un ruolo predominante, non solo per le indubbie qualità estetiche, ma anche per l’evoluzione delle lavorazioni che oggi propongono prodotti meno delicati che in passato, più resistenti all’usura, oltre che presentare un buon isolamento termico ed acustico e un ottima adattabilità ad ambienti classici e moderni.

Da non dimenticare che il legno, in quanto materiale vivo, può essere restaurato, rilucidato e rilevigato.


LAMINATI & RESINE

Anche in questo caso parliamo di prodotti sintetici capaci di riprodurre in maniera ottimale le superfici naturali.

I vantaggi di questi prodotti sono i costi di acquisto e di posa in opera decisamente più bassi rispetto agli altri materiali.


RIVESTIMENTI

Per quanto concerne i rivestimenti, specie per il bagno, sono utilizzabili tutti i materiali descritti, ma la praticità e la funzionalità consigliano sempre di optare per il gres porcellanato, per la facilità di pulizia e le innumerevoli opzioni disponibili, corredati da decori, formati e colori in grado di armonizzarsi piacevolmente in qualunque ambiente, sia caratterizzato da linee minimaliste, che da tratti cromatici decisi, oggi riscoperti nell’ottica di rivivere il fascino del passato con quel gusto decisamente retrò che si respirava nelle case padronali e nobiliari dei nostri antenati.

Pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, marmo, resine epossidiche, parquet o pavimenti in pvc, personalizzano le nostre case al pari degli arredi e rappresentano una scelta importante e complessa.

Lasciati guidare dai nostri arredatori: sapranno accompagnarti nella definizione di spazi in linea con la tua personalità, i tuoi gusti e le tue esigenze.

Chiamaci al 0971.55229 o scrivici a info@edilceramiche.net


PAVIMENTO SEMPRE SPORCO E DIFFICILE DA PULIRE ?

“Odio questo pavimento, continuo a pulirlo ma è sempre sporco e pieno di aloni, assorbe ogni cosa”

Di sicuro anche tu dopo aver visto la foto qui in basso penserai la stessa cosa.

continua a leggere…



PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA, E’ GRATUITO

I vantaggi sono molteplici e a beneficiarne siamo in 2.

La prenotazione ci da la possibilità di organizzare il lavoro, di conseguenza noi siamo più sereni e lavoriamo meglio.

Quali sono i vantaggi per Te?  Semplice

  • Riusciremo a dedicarti più tempo e più attenzioni.
  • Cureremo di più i dettagli lavorando con maggior precisione.
  • Salterai le code e gestirai meglio il tuo tempo.

Inoltre ti svelerò un segreto che nessuno mai ti dirà !

Semplificare la vita ad un venditore, in qualsiasi azienda e in qualsiasi settore, equivale a un miglior trattamento e migliori consigli.

Venirsi incontro è la base di una buona collaborazione e di un buon lavoro !


PRENOTA QUI




Allega la piantina della tua casa, lo schizzo di come vorresti arredare i tuoi spazi, gli appunti sui colori e i materiali che preferisci, saranno informazioni preziose per prepararci al meglio al nostro incontro!